A poco più di 24 ore dalla presentazione di iPhone 6, il web si interroga ancora sulle caratteristiche del device e, nel caso la duplice versione sia confermata, sulle potenziali differenze tra i modelli da 4.7 e 5.5 pollici. Secondo alcuni report, un’analisi dell’ultimo iOS Simulator rilasciato da Apple svelerebbe alcune differenze nella visualizzazione orizzontale.
Da quanto risultato nelle analisi, iPhone 6 da 4.7 pollici si comporterà esattamente come gli attuali iPhone riportando il concetto (ovviamente) su un device dalle dimensioni maggiori. Per quanto riguarda la versione da 5.5 pollici, questa si avvicinerà molto ad iPad per alcuni modi di fare come la visualizzazione orizzontale delle app e la modalità a più finestre per incrementare il rendimento degli utenti.
Forzando il su citato simulatore di iOS, inoltre, lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha simulato la risoluzione che si suppone appartenga al device ormai prossimo per notare come le app e la loro funzionalità si adattino alla grandezza dello schermo fornendo la possibilità di lavorare su più piani: nel calendario, ad esempio, si potrà avere a sinistra l’elenco completo dei giorni del mese, e a destra una cronologia degli impegni fissati.
Una delle tecnologie introdotte in iOS 8 è proprio l’interfaccia Adaptive UI. Tale tecnologia potrebbe appunto tradursi con la possibilità delle app di adattarsi allo schermo in modo dinamico.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti