Vi ricordate il famoso spot di Apple “Il tuo pollice va da qui a qui“? Per pubblicizzare iPhone 5, l’azienda di Cupertino affermava di aver scelto la misura perfetta per il display del proprio smartphone, vantandosi del facile utilizzo anche con solo una mano. Ora, con l’introduzione del prossimo iPhone 6 con schermo maggiorato, Apple deve dimostrare di essere coerente con le proprie decisioni; ecco infatti arrivare nuove ed inedite informazioni riguardanti la funzione “One-Handed Mode”.A pochissimi giorni dal giorno della presentazione ufficiale, il New York Times ha riportato alcune interessanti informazioni riguardanti una nuova modalità “a una mano” attivabile sul prossimo iPhone 6.
Uno schermo più grande porta con sè alcuni svantaggi: digitare sulla tastiera, utilizzare applicazioni e raggiungere le estramità superiori dello schermo utilizzando una sola mano diventa molto complicato. Proprio per questo, Apple ha deciso di introdurre questa funzione che modificherà l’interfaccia utente, adattandosi alle esigenze dell’utilizzatore.
Purtroppo, il New York Times non approfondisce e non rivela effettivamente come si comporterà iPhone 6 quando verrà attivata la funzione “One-Handed”.Anche sugli smartphone Samsung è presente questa impostazione, anche se sui device dell’azienda coreana lo schermo viene solamente rimpicciolito, lasciando su due lati dello schermo delle vistose bande nere: sicuramente non è una soluzione molto elegante, riuscirà Apple a fare di meglio?
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti