Ne abbiamo parlato diversi mesi fa ed è stato presentato ufficialmente durante la conferenza di presentazione di Android Wear e non manca ovviamente la sua presenza all’IFA 2014 di Berlino, dove Motorola ha scelto di ufficializzare l’avvio della commercializzazione che inizierà oggi.
Del Moto 360 fino ad ora conoscevamo solo il design e il sistema operativo installato e finalmente Motorola ha reso noto le specifiche hardware del dispositivo che vi elenchiamo di seguito:
- Sistema operativo Android Wear
- Display da 1.56″ LCD con risoluzione 320 x 290 pixel (205 PPI).
- Vetro Corning Gorilla Glass 3;
- Batteria da 320 mAh con ricarica wireless (la docking station è inclusa nella confezione);
- Processore TI OMAP 3 con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna;
- Bluetooth 4.0 LE;
- Sensori: Pedometro e misurazione del battito cardiaco;
- Resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67);
- Doppio microfono, motorino per la vibrazione e ricarica wireless con apposito dock.
- Scocca in acciaio inossidabile;
- Dimensioni: 46mm di diametro per 11.5mm di altezza;
- Peso: 49 grammi;
- Durata batteria: 12 ore
Il Moto 360 verrà commercializzato a partire da questa sera ma non è chiaro se sarà possibile ordinarlo al di fuori degli USA, nel mentre possiamo dirvi che verrà venduto in tre differenti colorazioni: scocca chiara con cinturino in pelle grigio, scocca scura con cinturino in pelle nero ed infine scocca chiara con cinturino in pelle “stone”, inoltre entro autunno entrerà in commercio una versione con il cinturino interamente in metallo color argento. Il prezzo di vendita sarà di 249$.
Vi ricordiamo che il prossimo 9 Settembre Apple terrà un evento speciale dove, con molta probabilità, presenterà il suo primo device indossabile, nulla di confermato ovviamente ma non dobbiamo fare altro che attendere qualche giorno per scoprirlo. Vi invitiamo come sempre a seguire insieme a noi l’evento raggiungendo questa pagina.
AGGIORNAMENTO: Secondo il comunicato stampa arrivato in redazione, il Moto 360 sarà disponibile a partire da ottobre in versione pelle grigia o pelle nera. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato di € 249,00.
Leggi o Aggiungi Commenti