Dopo aver presentato pochi mesi fa il primo smartwatch dotato di piattaforma Android Wear, LG torna sull’argomento presentando una versione del dispositivo wearable che rispecchia molto un orologio con uno schermo circolare, molto simile al Moto 360.
Negli ultimi giorni stiamo sentendo molto parlare di iWatch e della sua possibile presentazione il prossimo 9 Settembre, ma fino ad allora gli unici smartwatch che troviamo nel mercato montano il sistema operativo Android Wear introdotto qualche mese fa tramite tre dispositivi, il Samsung Gear Live, il Motorola Moto 360 e l’LG G Watch. Quest’ultimo è probabilmente il dispositivo che ha ottenuto maggio successo tra gli smartwatch che montano Android Wear ed è forse per questo che la stessa compagnia ha deciso di lanciare nel mercato una versione molto simile nell’hardware ma totalmente differente nell’estetica.
L’LG G Watch R abbandona lo schermo squadrato in favore di uno schermo totalmente circolare che rispecchia in tutto e per tutto quello di un normalissimo orologio, molto simile è anche la ghiera che avvolge lo schermo e il pulsante (corona) utile per lanciare il comando “Ok Google”. La cassa dell’orologio è realizzata interamente in PVB, lo schermo ha una diagonale di 1.3″ circolare ed è in Plastic OLED mentre la batteria è di circa 400 mAh.
Sul retro troviamo i connettori magnetici per la carica del dispositivo oltre al sensore di battito cardioaco che si trova al centro della circonferenza. Come è possibile vedere dalle immagini il retro è interamente in plastica, mentre i cinturini possono essere sostituiti. Le colorazioni del dispositivo dovrebbero essere due, una color nero opaco e una color argento, in entrambi i casi la ghiera rimane di colore nero.
Per quanto riguarda la disponibilità non si hanno moltissime informazioni, secondo quanto riporta WSJ un dipendente LG avrebbe confermato la data del 15 Ottobre, giorno antecedente all’uscita della seconda versione di Android Wear.
Immagini | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti