Logitech ha presentato nella giornata di oggi la nuova soluzione per utilizzare un’unica tastiera con un massimo di tre dispositivi senza dover ogni volta scollegare/collegare i device. La tastiera K480 permette infatti di collegare un massimo di tre dispositivi e sarà possibile selezionare il device sul quale scrivere grazie ad una manopola presente nella parte alta del dispositivo.
La Logitech K480 è una normalissima tastiera bluetooth con due particolarità che la differiscono dalle altre, la prima riguarda la possibilità, come già detto sopra, di poterla collegare a tre dispositivi contemporaneamente, ad esempio iPhone, iPad e Mac. La seconda invece riguarda la possibilità di poggiare sulla tastiera stessa un tablet e uno smartphone, in modo da avere tutto in ordine senza dover ricorrere a dock alternativi.
Ora sarà possibile compilare un report sul computer e, tenendo premuto il tasto Easy-SwitchTM, rispondere a un messaggio sullo smartphone o twittare sul tablet. Questa tastiera universale può abbinarsi con tre diversi accessori Bluetooth, sia che si utilizzi una piattaforma Windows®, Mac® o Chrome OS, oppure uno smartphone o un tablet con sistemi operativi Android o iOS.
“L’esigenza di scrittura delle persone si è evoluta e i consumatori lavorano al computer e inviano messaggi da schermi multipli utilizzando due o tre sistemi operativi diversi”, ha dichiarato Charlotte Johs, Global Vice President of Computer Peripherals di Logitech. “Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 permette di lavorare, creare o comunicare velocemente e in modo pratico indipendentemente dall’accessorio o dalla piattaforma che si usa”.
Grazie al layout full-size è possibile digitare in totale comodità sfruttando anche i tasti funzione per i comandi più utilizzati. Lo stand integrato fissa saldamente il telefono o il tablet orientandolo nella giusta angolazione sia per leggere sia per scrivere. Stile minimal ed elegante, questa tastiera è pensata per adattarsi a qualsiasi arredamento.
Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 sarà disponibile da Ottobre a un prezzo suggerito al pubblico di €51,99 Iva inclusa (anche se sul sito il prezzo è di €54,99). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti