Per chi non lo sapesse, Luxottica è la società italiana che possiede anche l’americana Rayban. Qualche mese fa è stata ufficializzata la notizia della collaborazione tra la società italiana e quella californiana per la realizzazione dei Google Glass. Da quel momento svariati concept di Google Glass con la forma dei RayBan hanno invaso il web.
Luxottica ha cambiato recentemente i vertici aziendali escludendo Andrea Guerra, presente in azienda da 10 anni a cui andranno come buonuscita poco più di 10 milioni di euro, pari a circa due anni di retribuzione e bonus,e creando un triumvirato. Non sono nel comunicato stampa del cambio al vertice si utilizzano spesso parole come “innovazione”, “evoluzione”, ma si fa riferimento anche ai “nuovi mercati”.
Inoltre in occasione di tale annuncio, il presidente Leonardo Del Vecchio ha risposto a diverse domande riguardanti i Google Glass. In realtà il presidente è stato coinvolto solo in un secondo momento nell’accordo con Google e si vocifera che questa sia proprio una delle motivazioni che ha spinto il rinnovo dei vertici aziendali.
Via | IlSole24Ore
Leggi o Aggiungi Commenti