La decisione di Facebook di obbligare gli utenti a scaricare l’applicazione Messenger per chattare con i propri contatti non è stata presa molto bene. La società guidata da Zuckerberg è stata per questo motivo molto criticata e in tanti hanno deciso di boicottare l’applicazione. Facebook ha deciso quindi rispondere personalmente a queste critiche pubblicando un nota che spiega il perché di tale scelta.La nota è stata scritta da Peter Martinazzi, membro del team Messenger, ed è stata intitolata “Scopri come funziona veramente Messenger“. Dopo una breve introduzione e un’analisi delle autorizzazioni (fotocamera e microfono), viene riportata la spiegazione del perché della decisione di trasferire la chat completamente in Messenger:
Il nostro obiettivo è fornire un’applicazione di messaggistica veloce, affidabile e divertente che chiunque al mondo possa usare per raggiungere le persone che considera importanti. Per questo motivo stiamo puntando su Messenger, trasferendo i messaggi fuori dall’applicazione Facebook. Le persone di solito rispondo il 20% più velocemente quando usano Messenger e riteniamo che entrambe le applicazioni saranno considerate utili per scopi diversi. Ti invitiamo a provare Messenger e a scoprire tutto quello che puoi fare con l’applicazione, come chattare con i gruppi e inviare gli adesivi.
Questa è dunque la posizione ufficiale di Facebook, che ha deciso di rispondere pubblicamente alle numerose critiche. Ma servirà tutto ciò a placare gli animi di tanti utenti? Ritenete esaustiva questa spiegazione?
Leggi o Aggiungi Commenti