Tra poche settimane verrà presentato il tanto atteso iPhone 6. Le aspettative sono tante e sono attese molte novità. Una di queste potrebbe essere un nuovo metodo di pagamento che utilizza la tecnologia Near Field Comunication (NFC). La notizia è stata riportata da WIRED, fonte molto attendibile.La presenza della tecnologia NFC su iPhone è stata a lungo vociferata in questi anni, ma sembra che tale momento sia finalmente arrivato. Già a Luglio sono trapelate in rete foto riguardanti il circuito stampato per il supporto NFC. Le indiscrezioni di certo non sono mancate, ma la notizia riportata oggi da WIRED sembra confermare che iPhone 6 supporterà effettivamente questa tecnologia.
La notizia di un nuovo metodo di pagamento potrebbe invece trovare delle solide basi negli incontri tenutisi a Maggio tra Apple e i principali rivenditori che la società di Cupertino avrebbe organizzato per discutere del loro prossimo sistema di pagamento. Per lo stesso motivo, la società californiana avrebbe anche incontrato alcuni rappresentati di aziende fornitrici di carte di credito.
All’inizio di quest’anno, il CEO Apple Tim Cook ha dimostrato forte interesse in tale servizio:
Il pagamento tramite dispositivo mobile è qualcosa che ci ha sempre intrigato. E’ uno dei tanti motivi dietro la nascita del Touch ID […] è una grande opportunità…
Ricordiamo che iPhone 6 dovrebbe essere presentato il 9 Settembre. Questo non dovrebbe essere l’unico prodotto presentato durante l’evento. Apple potrebbe infatti presentare anche il suo primo smartwatch, per il momento identificato come iWatch.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti