Tutti probabilmente ricordano che oltre ad essere stato un fenomeno di massa con altissimo fattore dipendenza, Flappy Bird e il suo sviluppatore sono stati al centro di innumerevoli discussioni, minacce di morte e provvedimenti disciplinari. A pochi giorni dall’uscita dell’erede dell’uccellino più odiato del web, anche Swing Copters pare non essere da meno aggiudicandosi già i primi indici puntati contro.
La segnalazione è stata fatta dallo studio di sviluppo Open Name, creatori di un titolo che probabilmente erano in pochi a conoscere: Bog Racer.
Così come Swing Copters, anche Bog Racer si configura come un gioco one tap a scorrimento verticale e, benché i due titoli non si somiglino in quanto ad ambientazione, il gameplay è pressoché identico.
Volendo evitare il fenomeno copia come successe con Flappy Bird, Google ha già provveduto a ripulire il suo store da fastidiosi cloni… Peccato che anche Bog Racer, uscito a Luglio e quindi prima del titolo coreano sia finito nella mischia e sia stato paradossalmente rimosso dallo store.
Se Dong Nguyen avesse veramente copiato il titolo, a conti fatti avrebbe avuto poche settimane per sviluppare il suo gioco ma appare comunque assurdo come app antecedenti al gioco stesso ne paghino le conseguenze.
Il team di Open Name ha comunque deciso di far valere i suoi diritti sia per far riammettere Bog Racer nello store sia per far giustizia su quello che considerano un caso di plagio.
Leggi o Aggiungi Commenti