E’ ormai da mesi che iSpazio sta seguendo i lavori su Skebby, una bellissima applicazione per iPhone che arriverà a breve in AppStore e che permetterà di inviare SMS a basso costo oppure in maniera del tutto gratuita.
Gli SMS vengono inviati attraverso una connessione ad internet, ma come saprete, uno dei punti chiave alla base di Skebby è sempre stato quello di limitare al massimo il numero di KB necessario per l’invio di ogni singolo messaggio. Grazie a questa particolare attenzione, oltre che alle tariffe semi-flat che gli operatori dedicano all’iPhone, riuscirete ad inviare un certo numero di sms gratuiti al giorno, oppure di acquistare dei crediti per inviarne degli altri ad un prezzo scontato.
L’applicazione è molto semplice e ben fatta. Appena la avviamo per la prima volta, ci verrà richiesto un Login con le credenziali d’accesso al sito ufficiale e successivamente potremo utilizzare uno dei tre servizi nativi:
- SMS Skebby
- SMS Classic
- SMS Basic
Oppure uno dei tanti servi aggiuntivi e spesso gratuiti quali:
- SMS Alice
- SMS Vodafone
- SMS Tim
- SMS Tin
- SMS Mail Vodafone
- SMS MMS Vodafone
- SMS EuroSMS
- SMS SmsCity
- SMS Enel
- SMS Cosmote
- SMS Romagnaest
- SMS Giovani.it
- SMS Cheasy.it
- SMS O2
Dalle impostazioni possiamo inoltre visualizzare gli eventuali crediti rimanenti e i dettagli sul nostro account.
Tornando alla schermata principale, ci ritroveremo con un elenco di tutti gli sms ricevuti. Tramite il pulsante posto in alto a destra potremo comporre un nuovo messaggio inserendo il destinatario ed il testo.
Con un click sull’etichetta “Tipo SMS” riusciremo a selezionare il servizio da utilizzare, tra quelli degli operatori, oppure i classici di Skebby. Alcuni tipi di account necessitano dell’inserimento di un Captcha, altri invece permettono di inviare SMS in tutta velocità. Come anticipato all’inizio, l’impegno di Skebby è quello di non generare un traffico troppo elevato ed infatti i costi di connessione (senza flat dati) varia a seconda degli operatori ed è gratuito per la 3 ma può arrivare massimo a 3-4 centesimi con gli altri gestori.
SMS Skebby
E’ la vera “rivoluzione” dell’applicazione che solo iSpazio ha potuto provare in esclusiva nell’ultimissa versione del programma e ci permette di comunicare gratuitamente con tutti gli altri utenti iPhone che hanno scaricato ed installato skebby. Potremo inviare messaggi molto lunghi (1500 caratteri), sempre tramite connessione ad internet, ed il destinatario riceverà uno squillo speciale, come notifica. Non dovrà fare altro che aprire iSkebby, cliccare sulla piccola rotellina in basso, ed aggiornare l’applicazione, che scaricherà immediatamente il messaggio ricevuto tramite il server proprietario. Il numero di “SMS Skebby” da inviare ogni giorno è illimitato e non prevedono alcun costo, quindi potrete dare libero sfogo alle vostre parole.
iSpazio vi terrà informati e non appena l’applicazione verrà rilasciata in AppStore troverete un nuovo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti