Lo scorso anno sono iniziate a circolare alcuni rumor riguardanti un modello di iPad denominato “Pro”, con uno schermo più grande e nuove funzionalità. Oggi, Bloomberg ha confermato che Apple sta realmente lavorando a questo nuovo device: la casa di Cupertino avrebbe programmato la presentazione durante i primi mesi del 2015.La nuova versione di iPad, secondo le ultime informazioni riferite da una fonte anonima, avrà uno schermo da 12.9 pollici: l’azienda californiana infatti starebbe lavorando da circa un anno a stretto contatto con i numerosi fornitori. Il display vanterà di una risoluzione ultra-HD e il design sarà molto simile ai tablet Apple già in commercio.
Le vendite di iPad negli ultimi due trimestri hanno subito un lieve calo, ma Bloomberg sottolinea che l’introduzione di questo modello più grande contribuità a smuovere le acque.
Ricordiamo infine che Apple sta lavorando anche ai nuovi due modelli di iPad Air e iPad mini, introducendo processori più performanti e il supporto al sensore di impronte digitali Touch ID.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti