Probabilmente il problema che, a livello tecnologico, avvilisce la maggior parte degli utenti della nostra generazione è il consumo della batteria. Sempre più tecnologici e sempre più grandi, tablet e smartphone sono devi veri e propri divoratori di energia. Se il problema è particolarmente importante nel vostro iPhone potrebbe essere un fatto di device difettato ed Apple, tenendo alla soddisfazione del cliente, avvierà la politica di sostituzione della batteria.
Apple ha constatato che una serie di iPhone 5 venduti tra Settembre 2012 e Gennaio 2013 hanno un rendimento della batteria non proprio ottimale. Tale problema porterebbe al rapido esaurimento della carica del device e il conseguente alto numero di cicli di ricarica necessari.
Basterà infatti inserire il numero di serie del vostro device nel form a questo link per scoprire se anche il vostro iPhone fa parte della partite di dispositivi con il suddetto difetto.
Il processo di sostituzione è partito il 22 Agosto in Cina e US e partirà dal 29 Agosto negli altri paesi.
La sostituzione può avvenire presso i centri autorizzati Apple, gli Apple Store e il supporto tecnico di Apple. Come per ogni operazione di riparazione, Apple invita gli utenti a effettuare un backup, disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” e a formattare il dispositivo prima di consegnare il dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti