Caratteristica che va di pari passo con le dimensioni di iPhone 6 è sicuramente la risoluzione del dispositivo. Nel corso di questi mesi abbiamo appreso come Apple abbia sperimentato diverse risoluzioni per il suo prossimo smartphone tra cui 960 x 1704. La beta Xcode 6 per gli sviluppatori fornisce nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la risoluzione del device.
I dettagli sono stati trovati all’interno del file Springboard che riferisce alla home di iPhone. Tale file definisce la dimensione e la posizione (prestabilita) delle icone all’interno della schermata home ed è stato calibrato per una risoluzione 414 (larghezza) x 736 (altezza). Dato che Xcode non tiene conto del display retina “doppio”, per ottenere la massima risoluzione dovremo moltiplicare per due il numero dei pixel effettivi calcolati da Xcode ottenendo quindi una risoluzione di 828 x 1472 .
Il vantaggio principale di una risoluzione di questo tipo, oltre alla nitidezza, è il numero di icone da poter inserire all’interno di una schermata, numero che Apple sta cercando di poter portare a 20 escluso il dock.
Tra i rumor che girano nel web ce ne sono alcuni che affermerebbero la ricerca di Apple per una risoluzione @x3 invece di quella @x2 poc’anzi citata, ma solo l’uscita del device potrà dissipare i nostri dubbi.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti