Già precedentemente avevamo parlato di una possibile fuga di informazioni dalla catena di produzione del futuro iPhone 6, i quali mostravano alcune caratteristiche hardware e nuove funzionalità. Grazie a questi documenti riservati è possibile aspettarsi l‘introduzione della tecnologia NFC nel prossimo smartphone Apple.La prima menzione alla tecnologia NFC è arrivata la settimana scorsa in un rapporto del giornale taiwanese Apple Daily, il quale ha affermato che iPhone 6 monterà un chip NFC PN65V dell’azienda NXP, senza però mostrare alcuna prova a riguardo. Tuttavia oggi, grazie ai presunti documenti ufficiali pubblicati dalla fonte cinese GeekBar, alcuni esperti hanno notato un probabile riscontro, studiando queste ultime informazioni.
Per i meno esperti, NFC sta per Near Field Communication ed è una tecnologia wireless a corto raggio che permette uno scambio di dati bidirezionale: viene utilizzata maggiormente per effettuare pagamenti, ma anche per trasferire file tra vari dispositivi elettronici.
Apple, secondo alcuni rumor, sarebbe intenzionata a lavorare su un sistema di pagamenti mobili da introdurre nei prossimi mesi, in collaborazione con Visa. I dettagli di questo nuovo progetto non sono ancora chiari: la casa Californiana starebbe valutando attentamente il modo migliore per implementare questo sistema da offrire in futuro ai propri clienti e partner.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti