Nnuove informazioni non ufficiali riguardanti l’attesissimo iPhone 6 mostrerebbero che il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino potrebbe montare 1GB di memoria RAM, proprio come iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c.
Un probabile documento interno dalla catena di produzione mostrerebbe dunque la presenza di 1GB di memoria RAM all’interno del nuvo melafonino. Questa quantità di memoria è notevolmente inferiore rispetto alla concorrenza: i top di gamma come HTC One M8 e Samsung Galaxy S5 ormai montano 2GB di RAM.
Tuttavia, Apple ottimizza i propri sistemi operativi più agevolmente grazie allo stretto controllo sulla parte hardware e di conseguenza la memoria RAM di un iPhone risulta molto meno sotto sforzo rispetto alle memoria montata su un dispositivo Android. Inoltre, Apple non ha mai menzionato queste specifiche nei propri Keynote, preferendo sottolineare la velocità e la fluidità dei propri iPhone.
Ricordiamo infine che Apple dovrebbe annunciare iPhone 6 in un evento dedicato il prossimo 9 Settembre.
Aggiornamento: Macrumors ha aggiornato l’articolo relativo a questa indiscrezione, affermando che, grazie allo studio delle varie sigle riportate sul documento trapelato, è probabile che questi dati non siano riferiti alla memoria RAM del prossimo iPhone 6, ma a qualche aspetto non precisato della memoria flash del dispositivo.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti