Apple ha pubblicato pochi giorni fa il suo primo rapporto sulla diversità, sesso ed etnia, dei suoi dipendenti. Questo è stato accompagnato da una lettera del CEO Tim Cook che ha spiegato l’approccio della società californiana nei confronti del concetto di diversità e della sua importanza alla Apple. Al fine di promuovere ulteriormente tale concetto, Apple ha organizzato diversi eventi presso la sua sede a Cupertino.Il primo evento, tenutosi ieri, è stato una conferenza alla Los Angeles Unified School District Teacher of the Year, a cui hanno preso parte docenti, studenti, e un membro del team Worldwide Developer Relations di Apple. Il tema della conferenza è stato il futuro dell’insegnamento tecnologico. Durante il seminario, Apple ha promosso l’assunzione di un maggior numero di donne all’interno di società impegnate nel campo tecnologico, sottolineando lo loro importanza, così come successo alla WWDC 2014.
Un altro evento avrà luogo domani, durante il quale alcuni dirigenti Apple, tra cui Michael Tchao e Jacky Haynes, parleranno delle loro esperienze di vita. Durante l’incontro saranno serviti diversi cibi e vini, e probabilmente si esibirà una band popolare.
Venerdì, infine, ci sarà un incontro presso la Apple University, dove si discuterà di Martin Luther King Jr. e del suo impatto sulla cultura moderna. A ciò seguirà un seminario a cui parteciperanno diversi dipendenti Apple.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti