Apple ha lavorato e sta lavorando molto in preparazione del lancio di HealthKit, una delle più grandi novità introdotte in iOS 8. La società californiana, stando a quanto riporta Reuters, starebbe infatti collaborando con professionisti del settore sanitario negli ospedali di tutti gli Stati Uniti, tra cui il Mount Sinai e il John Hopkins. L’obiettivo è quello di assicurare un’adeguata preparazione del personale medico, che dovrà essere pronto a leggere i dati forniti dal nuovo sistema.Questa mossa da parte di Apple non è poi così sorprendente, in quanto HealthKit funge come luogo di raccolta di tutti i dati relativi alla salute dell’utente, il che può essere estremamente utile nel corso di un’emergenza medica.
In realtà, un primo assaggio di HealthKit si è avuto già all’inizio di quest’anno attraverso l’applicazione di Mayo Clinic:
#WWDC14 @JohnWaldMD & @tim_cook of #Apple unveil HealthKit through the new Mayo Clinic App http://t.co/bvWUxYRYRV pic.twitter.com/PS8I2jFT3n
— Mayo Clinic (@MayoClinic) 2 Giugno 2014
Ricordiamo che il sistema HealthKit sarà disponibile al pubblico entro la fine dell’anno. Il nuovo software lavorerà molto probabilmente con l’imminente iWatch, che fornirà maggiori dati durante l’attività fisica.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti