Ultimamente leggiamo spesso degli ampliamenti d’organico di Apple. Cupertino pare infatti voler collezionare una vera e propria squadra di talentuosi al fine di mantenersi nella posizione di definitore di standard. Ultimo acquisto del team è Musa Tariq che, Social Media Director di Nike e Burberry nonché collaboratore di Angela Ahrendt, diviene il neo Digital Marketing Director californiano.
La presenza di Apple sui social non può certo definirsi eccellente. E’ probabilmente per questo che la stessa Ahrendt ha richiesto l’aiuto di Tariq di cui conosceva la qualità dell’operato dai tempi di Burberry. Egli stesso inoltre conferma il suo ingresso in azienda tramite uno scherzoso tweet.
First day of school. Hope the other kids like me!
— Musa Tariq (@MusaTariq) 4 Agosto 2014
Esempi delle campagne di successo di Tariq sono l’intensificazione dei rapporti con gli atleti, per quanto riguarda il brand Nike, e la promozione dell’azienda all’evento London Fashion Show, per quanto riguarda il marchio Burberry.
Altri esempi degni di nota furono la campagna Burberry Acoustic in cui Tariq ha sfruttato il canale mediatico del brand su YouTube e l’innovativo spot di Nike dove non veniva mostrato il design delle calzature.
http://www.youtube.com/watch?v=EYWMGSGWr_0#t=33
Speranza di Apple è quindi che Tariq riesca ad attuare il suo miracolo mediatico anche per il brand californiano al fine di avvolgere gli utenti a 360° in quello che sta diventando un vero e proprio culto.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti