Samsung, la grande rivale di Apple, ha appena resto noto che terrà un importante evento Mercoledì 3 Settembre 2014. Gli inviti per il nuovo evento “Unpacked”, ormai diventato una tradizione per la società sud-coreana, sono stati già spediti agli organi di stampa. Con tutta probabilità verrà svelato il nuovo Phablet Samsung, ovvero il Galaxy Note 4, e forse il Galaxy Alpha, smartphone interamente in metallo e probabile vero rivale di iPhone 6.Secondo SamMobile, il cui articolo non è però più reperibile, Samsung ha iniziato già a spedire gli inviti per l’evento “Unpacked” che si terrà alla fiera elettronica IFA di Berlino il prossimo mese. GSM Arena ha invece reso disponibile il piano dell’intera fiera. Come potete vedere, Samsung ha in programma di salire sul palco Mercoledì 3 alle ore 14 per presentare la quarta generazione di phablet.
In base ai rumor, ecco le possibili caratteristiche di Galaxy Note 4:
- Processore Snapdragon 805 (o Chip Exynos 5433)
- 3GB di RAM
- Display QHD da 5,7″ (2.560-a-1, display con una risoluzione da 440 pixel)
- Fotocamera da 16 megapixel con sensore Sony IMX240
- LTE
- LTE-Advanced per gli utenti in Corea
- Sensore ultravioletto
- S-Pen
- Android KitKat 4.4.4
Altre possibilità riguardano il Gear VR e/o la sicuramente attesissima nuova versione del Samsung Galaxy S5 che con molta probabilità prenderà il nome di Galaxy Alpha. Quale sarà la novità principale di questa nuova versione? La scocca in metallo!
Secondo alcune fonti anonime ma vicine alla società sud-coreana, Samsung starebbe facendo di tutto per far sì che i nuovi dispositivi vengano lanciati prima di iPhone 6. Questo forse per cercare di porre fine ad un lento declino dei profitti di cui è vittima Samsung. Ad aggravare maggiormente la situazione c’è la società cinese Xiaomi, che ha superato la quota di mercato di Samsung in Cina.
Secondo voi i due nuovi dispositivi riusciranno ad aiutare Samsung a risalire la china? Samsung Galaxy Alpha sarà il vero rivale di iPhone 6?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti