Dalle numerose indagini e statistiche, è già affermato da tempo il dato che illustra la maggior quota di mercato posseduta da Android rispetto ad iOS, riguardante la base di dispositivi sui quali è installato il sistema operativo mobile di Google. Tuttavia, arriva solo oggi la notizia del sorpasso di iOS da parte di Android riguardante l’effettivo utilizzo.
Per la prima volta, l’utilizzo globale di iOS è minore rispetto ad Android: questa indagine è stata portata avanti analizzando l’enorme traffico dati giornaliero all’interno del network Net Applications. Nel mese di Luglio, iOS ha subito un calo dal 45.61% al 44.19%, mentre Android è aumentato dal 43.75% al 44.62%. E’ interessante anche il comportamento di Windows Phone, il quale è passato da quasi l’1% di Aprile al 2.49% di questo mese.
Apple è però in procinto di rilasciare molti nuovi prodotti, tra cui iPhone 6 da 4.7 pollici e la versione “phablet” da 5.5 pollici, insieme ai nuovi iPad e al tanto atteso iWatch. iOS perciò ha ancora la possibilità di aumentare le proprie statistiche, a discapito di Android, il quale però ha il vantaggio di essere installato in tantissimi dispositivi, a partire dagli entry-level fino ad arrivare ai top di gamma più popolari.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti