Ormai sono tantissimi i servizi social attraverso i quali è possibile condividere fotografie, vedi Instagram o Facebook, e c’è una caratteristica che li accomuna tutti, ovvero la staticità delle foto. Certo, è possibile condividere video di pochi secondi, ma l’effetto non è lo stesso. Se cercate un modo per far prendere vita alle vostre foto creando incredibili GIF, PHHHOTO è l’applicazione giusta per voi.
Per effettuare il Login è necessario una verifica dell’account registrando il vostro numero di telefono. Riceverete quindi un codice di quattro cifre da inserire quando richiesto. In questo caso alcuni utenti potrebbero pensare ad una violazione della privacy, e proprio per questo motivo il team di sviluppo ha precisato che questo è solo un modo per collegare tutti gli utenti di PHHHOTO.
Per scattare una foto vi basterà avviare la Fotocamera dall’applicazione. E’ possibile attivare il flash, aggiungere una griglia e impostare un timer. Le opzioni disponibili sono elencate nella parte superiore del display. L’applicazione scatterà cinque foto in un secondo e le unirà creando un GIF animata. E’ possibile modificare la GIF con dei filtri e aggiungere una didascalia.
Per quanto riguarda l’aspetto social, l’applicazione riprende alcune caratteristiche di Instagram, come il “cuore” per i mi piace. E’ possibile condividere la GIF inviando un link per visualizzarla su Facebook e Twitter, o inviarla direttamente a qualcuno tramite SMS. La GIF può essere inoltre caricata direttamente su Instagram.
Aspetti positivi
Scattare una foto in movimento può essere avvincente, ma soprattutto divertente. Con PHHHOTO potrete dare sfogo a tutta la vostra creatività.
L’applicazione ha ottenuto già un discreto successo all’estero e potrebbe ottenerlo anche qui in Italia. La società ha ben pubblicizzato la propria app, convincendo molte persone ad utilizzarla. Certo, potrebbe essere difficile “tradire” altri social utilizzati già da tutti gli amici, ma PHHHOTO ha tutte le caratteristiche per ottenere successo.
Aspetti negativi
Il fatto di dover fornire il proprio numero di telefono potrebbe far storcere il naso a molti. Sarebbe bello se, in futuro, si potesse utilizzare, ad esempio, l’indirizzo email e non il proprio numero.
Altro aspetto negativo è la difficoltà nello scoprire nuovi contenuti. Tutte le immagini sono pubbliche, ma l’unico modo per cercare nuovi contenuti è quello di digitare un nome utente. Una sezione dedicata ai contenuti nuovi e di tendenza non sarebbe male.
Conclusioni
PHHHOTO può essere la vera novità nel mondo dei social network. Segue la struttura base di altri social, come Instagram o Vine, ma utilizza immagini animate invece di quelle statiche. Se fornire il vostro numero di telefono non vi preoccupa, allora dovreste provare questa applicazione e, se vi piace, consigliarla ai vostri amici.
L’applicazione è gratuita è richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti