Flappy Bird è stato uno dei più grandi successi di App Store. Non a caso il suo sviluppatore, il vietnamita Dong Nguyen, riusciva a guadagnare circa 50.000 dollari al giorno, cifre da capogiro. Per decisione dello stesso Nguyen, l’applicazione è stata ritirata dal commercio nel Febbraio di quest’anno, lasciando l’amaro in bocca a molti utenti. Lo sviluppatore ha però recentemente promesso un suo ritorno, con un gameplay più semplice, per diminuire la frustrazione degli utenti. Ebbene, Flappy Bird è tornato, ma non per tutti.
Anche se il famoso gioco è tornato, è disponibile solo su Amazon AppStore, per gli utenti che utilizzano Amazon Fire TV. Il gioco è stato rinominato “Flappy Birds Family“, questo forse per garantire agli utenti che il gioco non sarà più fonte di frustrazione, o almeno si spera.
Tra le novità più interessanti segnaliamo la modalità multiplayer e l’assenza di banner pubblicitari, presenti invece nella prima versione del gioco. L’applicazione resta gratuita, e ciò non può che rappresentare un punto a suo favore.
Anche se per il momento Flappy Birds Family è disponibile solo per una, piccola, fetta di utenti, l’approdo su Amazon AppStore rappresenta comunque il primo importante passo per il suo ritorno su tutti i dispositivi.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti