Con l’avvento di importanti colossi come Amazon e eBay, sono sempre più gli utenti che decidono di affidare i propri acquisti all’e-commerce. Se si sa a chi rivolgersi, infatti, il risparmio dato da questi portali è innegabile e può essere solo paragonato alle classiche offerte da volantino di grandi catene di distribuzione per lo più in pezzi limitati. A chi è capitato di attendere un’enorme fila prima dell’apertura di un negozio per accaparrarsi un prodotto particolarmente scontato? Anche Apple offre di questi servizi e, dalle ultime analisi effettuate, pare sappia veramente il fatto suo in quanto a e-commerce.
Secondo uno studio fatto da StellaService, Apple Store on-line è il migliore negozio virtuale per quanto riguarda l’affidabilità e l’efficienza delle spedizioni e si pone quindi in vantaggio rispetto ad altri e-commerce quali Amazon, Zappos e Nike.
I parametri utilizzati da Stella Service per stilare la classifica si basano su velocità di spedizione, fedeltà sulla data d’arrivo stimata ma anche la qualità e la compattezza degli imballaggi usati.
Alcune dati interessanti emergono dalla classifica: a seguito di Apple troviamo per lo più aziende di abbigliamento come American Eagle Outfitters, Gap, UnderArmour e H&M; ma soprattutto, almeno nella Top 25, non si vede l’apparizione di aziende tecnologiche.
La classifica è stata ottenuta in base a dati relativi al mese di Giugno, ma bisogna comunque ricordare che l’azienda Californiana non gode dello stesso merito in quanto a servizi telefonici di assistenza al cliente, categoria in cui non riesce decisamente a scalare la classifica.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti