Modbook ha annunciato un nuovo ed interessantissimo progetto sul sito di crowdfounding Kickstarter: l’azienda, partendo da un MacBook Retina, si propone di covertire il portatile Apple in un tablet da 15 pollici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Modbook, si tratta di un’azienda che si propone di trasformare i MacBook Pro esistenti in tablet, aggiungendo ovviamente la capacità di controllare il tutto tramite un apposito pennino.
Per questo nuovo modello, la società sta cercando i finanziamenti necessari su Kickstarter per il modello base da 2.2 GHz: le specifiche hardware del tablet rimarranno le stesse del MacBook di partenza, anche se saranno necessarie ovviamente delle modifiche all’architettura interna della macchina.
Il tablet potrà montare sul retro alcuni pulsanti per rendere più immediato l’accesso alle funzioni base. Inoltre, è disponibile una tastiera removibile opzionale da usare come supporto.Ovviamente, i prezzi non sono alla portata di tutti: il modello base parte da 4000$, ma l’azienda si propone anche di trasformare il vostro eventuale MacBook al prezzo di 1999$. Se il progetto raggiungerà la stima di 150 mila dollari, Modbook prevede di iniziare a spedire i primi modelli nei primi mesi del 2015.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto Kickstarter.
Leggi o Aggiungi Commenti