La crescita di Apple nel mercato globale degli smartphone continua a rallentare. A guadagnare terreno sono invece le piccole società Cinesi come Huawei e Lenovo, che continuano a immettere sul mercato dispositivi sicuramente più accessibili e dalle ottime prestazioni.
La IDC (International Data Corporation) ha pubblicato oggi il suo rapporto sul Q2 del 2014 circa le vendite di smartphone durante il periodo di tre mesi conclusosi a Giugno. Con 295,3 milioni di unità spedite in totale durante il Q2, il rapporto IDC indica che sia Samsung che Apple stanno perdendo terreno a favore dei piccoli produttori cinesi.
Più precisamente, la quota di mercato di Apple nel secondo trimestre è scesa dal 13%, dello scorso anno, all’11,9%. Anche Samsung ha perso punti, scendendo dal 32,3% al 25,2%. Il rapporto IDC sottolinea che Apple sta comunque ottenendo successo nei mercati BRIC (Brasile, Russia, India e Cina, ovvero i paesi con una situazione economica in via di sviluppo, ndr).
Come illustrato nella tabella, Samsung e Apple rimangono rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica dei migliori fornitori di prodotti OEM in tutto il mondo, seguiti da Huawei, Lenovo, LG e dalla categoria Altri che detiene il restante 45,8%.
Voi come giudicate questa tendenza?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti