Se facciamo un passo indietro di una decina d’anni il mondo della telefonia era completamente diverso. Il concetto di smartphone era completamente impensato e sia Snake che il leggendario Nokia 333o rappresentavano il massimo del cool in fatto di cellulari. Se mandassimo un sms indietro nel tempo avvertendo gli utenti che da li a breve avrebbero potuto rispondere al proprio cellulare sulle reali note dell’ultimo singolo di David Guetta probabilmente avremmo ricevuto una sonora risata come risposta. In fatto di suonerie, infatti, era il monofonico a regnare sovrano ed è attraverso un compositore apposito che era possibile fare di una suoneria la propria suoneria. Così come nella moda, anche nella telefonia spesso il passato diviene vintage e di tendenza. E’ ora possibile rivivere gli anni ’90 grazie a Nokia compositore di suonerie monofoniche.
Una volta terminato il download di Nokia compositore di suonerie monofoniche potete dire addio alla grafica e all’alta definizione dei moderni smartphone per riabbracciare con ritrovato entusiasmo la veste pixel style degli antenati meno smart e più phone.
La schermata iniziale, nella sua sinteticità, ci offre inizialmente tre opzioni:
- Crea Suoneria
- Libreria
- Altre suonerie
Nella sezione Crea Suoneria è possibile creare la suoneria monofonica desiderata attraverso la classica pulsantiera che metteva a disposizione Nokia:
- 1->C
- 2->D
- 3->E
- 4->F
- 5->G
- 6->A
- 7->B
- 8->aumenta durata
- 9->diminuisci durata
- 0->inserisci pausa
- *->aumenta durata di 1,5
- #->modifica la tonalità della nota
- +->modifica l’ottava della nota
Nonostante questi codici vi possano sembrare di difficile utilizzo basterà avere un po’ di orecchio musicale e le note vi verranno praticamente spontanee.
Nella sezione Altre Suonerie, potrete avere accesso ad una serie di melodie pre fatte che, al costo di 0.89€ verranno salvate sul vostro dispositivo e resteranno li pronte all’uso.
Nella sezione Libreria, invece, oltre ad alcune melodie già composte messe a disposizione gratuitamente dall’app (come l’epico tema di Indiana Jones), potrete ritrovare gli acquisti effettuati.
Ogni suoneria creata è estremamente personalizzabile attraverso un menù pratico e intuitivo che ne definisce tempo e nome.
Tuffarsi nel 1997 non è mai stato così in voga da quando Nokia compositore di suonerie monofoniche ha raggiunto App Store.
Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti