iFixit, il noto sito specializzato in riparazioni di strumenti elettronici, ha smontato il nuovo smartphone di Amazon, ovvero Fire Phone. Dal processo di smontaggio, oltre all’alta difficoltà di riparazione, è emerso che la struttura interna dello smartphone ricorda, e molto, quella di iPhone 4 di Apple.
Anche Amazon Fire Phone è stato quindi sottoposto al famoso test di riparazione di iFixit. Dal test sono emerse alcune informazioni importanti circa la struttura dello smartphone, che ricorda vagamente quella di iPhone 4 di Apple, smartphone dal grandissimo successo che ha sicuramente rappresentato una svolta nel mondo della telefonia mobile. Ad esempio, le due parti che compongono il telaio sono tenute insieme da due viti poste nella parte inferiore dello smartphone, proprio come in iPhone 4.
Per i possibili acquirenti di Amazon Fire Phone, ricordiamo che il test ha ottenuto un punteggio relativamente basso circa il grado di riparabilità, solo 3/10. Effettuare riparazioni interne potrebbe causarvi, in questo caso, seri problemi con la garanzia, infatti non appena viene esposta la scheda logica, si attiva una contatore che avviserà i produttori dell’apertura dello smartphone annullandovi proprio la garanzia.
Nonostante le novità introdotte, la critica ha espresso pareri poco favorevoli sul primo smartphone del colosso del commercio elettronico, definendolo poco interessante, soprattutto se paragonato con altri smartphone della concorrenza.
Leggi o Aggiungi Commenti