Apple è pronta a rilasciare la prima beta di OS X Yosemite pubblicamente, e non solo agli sviluppatori, dopo la decisione di qualche mese fa di aprire il beta-testing del proprio sistema operativo a chiunque si voglia iscrivere. Nella giornata di domani dunque chiunque potrà scaricare in anteprima la nuova release per testare le ultime novità e per aiutare Apple nelle ultime correzioni prima del lancio ufficiale previsto per Ottobre.
Dopo le prime 4 beta esclusive per gli svliluppatori, la versione preliminare di domani potrà essere installata liberamente per gli iscritti al programma beta-tester. Per registrarsi, occorre visitare questa sezione del sito Apple e seguire i semplici passaggi indicati.
Apple ha affermato che le beta di OS X Yosemite verranno aggiornate meno frequentemente per gli iscritti al programma, mentre gli sviluppatori riceveranno update più frequenti. Ad Ottobre, gli utenti della beta pubblica riusciranno ad installare la release definitiva di Yosemite direttamente sovrascrivendola alla versione beta, senza dover compiere passaggi più complessi.
Ricordiamo che si tratta di una versione non definitiva ed è probabile la presenza di svariati bug: se non siete utenti esperti, vi sconsigliamo di installare questa beta sul vostro Mac per evitare possibili problemi.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti