Proprio in queste ore, il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha pubblicato un brevetto depositato da Apple nell’ormai lontano 2011, in cui si fa riferimento ad un “dispositivo elettronico da polso“, denominato iTime. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche.
Anche se Apple non ha mai affermato pubblicamente l’intenzione di lanciare in un futuro prossimo uno smartwatch, rumor e indiscrezioni indicano come l’azienda di Cupertino sia da molto tempo interessata a questa fascia di prodotti.
Questo brevetto del 2011 conferma le voci non ufficiali di questi anni: Apple infatti in questo progetto descrive un dispositivo da polso denominato iTime, che può connettersi ad altri dispositivi come iPhone e iPad e ricevere le loro notifiche, attraverso una comunicazione wireless via Bluetooth.
Le chiamate, i messaggi e le notifiche push saranno comunicate dallo smartwatch attraverso una suoneria o grazie una vibrazione; l’utente potrà in seguito interagire con le notifiche direttamente dallo schermo di iTime.
Il brevetto sembra essere stato inizialmente pensato come un modo aumentare le funzionalità della sesta generazione di iPod nano, ma nel frattempo sono passati diversi anni ed Apple sembra sempre più pronta per l’inizio della produzione e quindi dello sbarco sul mercato del proprio smartwatch. L’arrivo di iWatch (o iTime) è atteso entro la fine dell’anno.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti