A breve Facebook introdurrà una nuova interessante funzione, Salva (Save). Si tratta di una funzione disponibile per iOS, Android e Web che consente di memorizzare i post della sezione Notizie e delle pagine Facebook dedicate a luoghi, eventi, film, spettacoli televisivi e musicali in una lista dalla quale sarà possibile visualizzarli in seguito.
Facebook ha testato già nel 2012 una funzione molto simile a questa, e nel Marzo di quest’anno è stato resto noto che la società guidata da Zuckerberg ne stava testando una nuova versione, che assomigliava in tutto e per tutto a quella che verrà rilasciata.
Come funziona:
Il pulsante “Salva” nella sezione Notizie è un pò nascosto, è posto nel menù a tendina accessibile cliccando sulla freccia presente nella parte superiore destra di ogni post. In quelli dedicati a luoghi, film, spettacoli televisivi e musicali, così come per gli eventi, il tasto sarà posto vicino al tasto “Mi piace” e sarà più evidente. Un collegamento agli elementi salvati apparirà nella barra laterale nella parte sinistra del sito. Secondo molti però questa sezione, la sidebar laterale, è una zona un pò dimenticata del sito, soprattutto dagli utenti medi, quindi potrebbe non essere la sua posizione finale.
Ciò che è stato salvato sarà visibile solo dall’utente. I contenuti potranno essere anche condivisi con gli amici o archiviati. La connessione web è assolutamente necessaria per consultare questa sezione, e quindi i post salvati.
http://vimeo.com/101133002
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti