Facebook, il social network più famoso al mondo, sta sviluppando una nuova funzione che permetterà di effettuare acquisti direttamente tramite sito o app. Per il momento la funzione è ancora in fase testing ed è limitata a poche piccole e medie aziende degli Stati Uniti.
Effettuare un’acquisto sarà molto semplice, basterà infatti premere sul pulsante “Acquista” (Buy nella foto) situato sotto al post. L’utente potrà utilizzare una carta di credito abbinata al proprio account Facebook, inserire nuove informazioni per il pagamento e salvarle per quelli futuri, o semplicemente acquistare e non registrare alcun dato.
Facebook si è anche preoccupata della privacy, affermando che non fornirà alcun tipo di dato utilizzato per i pagamenti ad altri inserzionisti.
Se i test avranno successo e la funzione verrà resa disponibile al pubblico, Facebook potrebbe sicuramente aumentare i suoi guadagni facendo pagare agli inserzionisti una tassa in cambio di un miglioramento dei tassi di conversione. La funzione potrebbe anche essere utilizzata per testimoniare eventuali ritorni economici, incoraggiando gli investitori a comprare società più grandi.
Facebook sta quindi per inserirsi nel settore dell’e-commerce, voi come giudicate questa scelta?
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti