Sembra che la repository di BigBoss, una delle più famose di Cydia, sia stata violata da un gruppo di hacker chiamato “Kim Jong-Cracks“. Il gruppo, che a quanto pare è fan del dittatore nord-coreano, ha hackerato circa 13.943 elementi.
A quanto sembra gli aggressori sono stati in grado di accedere a tutti i pacchetti, gratuiti e non, disponibili nella repo di BigBoss. Gli stessi assalitori hanno poi creato una repository disponibile sul loro sito, che per ovvi motivi non citiamo, per scaricare tutti i tweak hackerati.
Soprannominato ripBigBoss, il sito web sembra stia utilizzando un testo scritto da Saurik, “Competition vs Community“, come motivazione per i loro atti, supportando l’utilizzo di particolari hashtag, ovvero #WichSideAreYouOn e #SupportTheCompetition. E’ importante notare che l’utilizzo di queste frasi potrebbe nascondere una sorta di camuffamento, al fine di confondere le loro tracce e dare la colpa ad altri.
Considerata la situazione, è raccomandabile non installare o scaricare alcun tweak da questa nuova repo. Oltre alle ovvie preoccupazioni morali dovute al download di tweak pirata, gli utenti potrebbero rischiare di essere attaccati da malware a loro insaputa.
0ptimo, gestore della repository Big Boss, non ha ancora commentato questa violazione, ma è lecito pensare che stia già lavorando per prevenirne una futura.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti