I tempi sono decisamente cambiati e l’industria musicale non vende più come una volta. Al contrario, servizi di musica in streaming come Spotify, attraverso il quale si riesce ad ascoltare tutta la muscia che si desidera pagando un piccolo abbonamento mensile, prende piede sempre di più. Amazon è il leader indiscusso degli ebook e con una mossa intelligente ha deciso di lanciare un nuovo servizio chiamato Kindle Unlimited.
Grazie a Kindle Unlimited, potremo leggere 600.000 libri pagando un abbonamento mensile di 9,99$. Il database attuale di libri è destinato ad ampliarsi nel giro di qualche mese, non appena i test avranno fornito risultati sufficienti per capire l’effettiva efficacia di questo servizio. Al momento soltanto i residenti negli Stati Uniti possono provarlo, dopodichè Kindle Unlimited verrà rilasciato anche nel resto del mondo.
Si vocifera che Apple imiterà Spotify con iOS 8, lanciando un nuovo servizio per l’ascolto in streaming di tutti i brani musicali. Con questa mossa Amazon potrebbe anticipare Apple relativamente al lancio di un servizio simile anche per i libri.
Considerando che un solo libro può costare più di 10€, cosa pensate dell’opportunità di leggere tutti i libri che desiderate spendendo una quota fissa di 9,99$ al mese?
Leggi o Aggiungi Commenti