Chi di voi ha seguito il Keynote della WWDC 2014 avrà assistito alla presentazione di Metal, il nuovo sostituto dell’Open GL ES che assicura performance drasticamente superiori a quelle precedenti, sfruttando il processore A7 o successivi.
Per mostrarci le potenzialità incredibili di Metal, gli sviluppatori della Epic Games salirono sul palco mostrando una demo di un gioco che verrà rilasciata gratuitamente tra qualche mese in App Store. La demo è basata sull’Unreal Engine, il motore grafico più avanzato e realistico che esiste, per i dispositivi mobile.
La buona notizia è che Unreal Engine ha appena rilasciato una nuova versione di questo motore grafico che arriva alla release 4.3. Include fantastiche nuove funzioni di rendering e funziona sulle API di Metal che funzionerà con iOS 8 e con gli Oculus Rift. Tutti gli sviluppatori di giochi potranno godere di questo nuovo Unreal Engine per realizzare giochi ancora più incredibili che lasceranno tutti noi utenti letteralmente a bocca aperta.
Le novità dell’Unreal Engine 4.3 sono più di 500, come descritto sul blog ufficiale. Buon lavoro sviluppatori!
Leggi o Aggiungi Commenti