Molti sono stati i tentativi di imitazione di Flappy Bird, gioco che ha creato una forte dipendenza in quasi tutti i giocatori. Il gioco non è più disponibile in App Store ormai da tempo, e sembra non sia stato ancora trovato il suo degno successore. Forse ci sbagliamo, ma Timberman sembra avere tutte le caratteristiche per diventare il nuovo addictive-game di App Store.
Timberman non riprende le caratteristiche di Flappy Bird, e non nasce quindi come sua imitazione. Tuttavia ci sono alcuni punti in comune con il titolo sviluppato da Dong Nguyen, come la grafica e i suoni in stile gioco arcade anni ’80, e un gameplay più semplice, ma comunque coinvolgente.
Non dovrete volare attraverso un percorso ad ostacoli, ma dovrete tagliare un albero infinito assicurandovi che i rami che appaiono su entrambi i lati non vi colpiscano. Descritto così sembra molto semplice, ma la difficoltà aumenta di livello in livello.
In base al punteggio ottenuto e al numero di “tagli” effettuati potrete sbloccare nuovi personaggi, tra cui Lazy Bird, protagonista di Flappy Bird.
Secondo alcuni dati forniti da App Annie, il gioco è entrato nelle top 5 di App Store in più di 20 paesi, ed il gioco più scaricato in ben otto paesi. Il successo è stato raggiunto, i numeri parlano chiaro. Le caratteristiche del gioco, la sua immediatezza e la sua semplicità, lo fanno entrare di diritto nella categoria dei “giochi che creano dipendenza“. Flappy Bird difficilmente verrà raggiunto in quanto a successo, ma Timberman ha molto da dire. Una volta provato, difficilmente ne farete a meno.
Timberan richiede l’iOS 4.3 o successivo. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti