Probabilmente saprete già, in seguito ad altri rumor che echeggiano nel web, della probabilità che iPhone 6 sarà dotato di una batteria con una capacità superiore rispetto a quella dell’attuale iPhone 5s. Tale rumor potrebbe essere confermato da alcune foto che rivelano la potenza del così tanto atteso smartphone californiano.
Ovviamente teniamo a ricordare che in quanto rumor, le foto proposte nel post devono essere prese con le pinze e che i ragionamenti che ne seguono sono stati fatti su supposizioni che le reputano effettivamente destinate ad Apple.
Fresca di produzione (07/2014), la batteria di iPhone 6 dovrebbe quindi avere effettivamente una capacità superiore rispetto al suo predecessore, 1.810mAh contro 1.560mAh di iPhone 5s, mantenendo tuttavia una tensione equivalente. Non è però il caso di cantar vittoria troppo presto.
Bisogna infatti tenere presente che questo eccesso di capacità non significa necessariamente una migliore durata della batteria . Ricordate che il prossimo iPhone sarà senza dubbio più potente del suo predecessore e ciò che più conta, soprattutto nella versione da 5.5″, che le dimensioni dello schermo saranno maggiori, caratteristica che si converte in un maggiore dispendio energetico.
Quindi, anche se gli ingegneri Apple sono stati in grado di ottimizzare al massimo il consumo energetico del loro nuovo smartphone, non si riesce bene a capire se la durata della batteria sarà superiore all’attuale top di gamma (10 ore di uso normale e 250h in standby) ma per certo non sarà inferiore.
Via | Nowhereelse
Leggi o Aggiungi Commenti