Snapchat continua a crescere e a introdurre nuove e interessanti funzioni: dopo l’avvento delle videochiamate e dei messaggi di testo, sono stati presentati i nuovi filtri o stickers da utilizzare solo in svariate località sparse per il mondo, utilizzando la geolocalizzazione.
Nel video di presentazione sono mostrati numerosi esempi di stickers e filtri disponibili in determinate località, come una caffetteria, una spiaggia o Disneyland: basterà avere attiva la localizzazione sul proprio cellulare ed effettuare uno swipe verso sinistra. Snapchat sottolinea in una nota sul proprio blog che i dati delle posizioni dei propri utenti non verranno mai memorizzati.
Pare quindi che piccoli e grandi marchi si dimostrino molto interessati a versare somme importanti alla startup per far comparire i loro loghi all’interno dell’applicazione. Così facendo, riuscirebbero non solo a monetizzare in una maniera innovativa ma allo stesso tempo non infastidirebbero gli utenti con i soliti banner pubblicitari. Il potenziale di Snapchat è stato già intravisto da molti colossi della tecnologia e dei social, ma sia Google che Facebook hanno ricevuto un rifiuto per le loro richieste di acquisizione del valore di circa 3 miliardi di dollari.
I Geofilters sono già disponibili in alcune aree di New York e Los Angeles, ma questa funzione si espanderà man mano in tutto il mondo. In seguito, ecco il video ufficiale che introduce la nuova funzione.
Via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti