Come abbiamo appreso dalle notizie finora lette, uno degli obiettivi che sia Apple che altri grandi nomi della tecnologia si pongono è l’integrazione della tecnologia a 360° nella vita dell’utente. Tale integrazione comprende anche l’auto, un luogo in cui per lavoro o divertimento passiamo parte del nostro quotidiano. CarPlay, la soluzione studiata per le auto, vanta una lista di partner prestigiosi interessati alla sua integrazione, lista a cui pare si aggiungerà anche Volkswagen.
L’integrazione CarPlay è molto importante sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista della sicurezza. Il riuscire a gestire tutta la componente multimediale tramite iPhone e soprattutto in soluzioni free hand con l’ausilio di Siri rende l’esperienza di guida non solo più confortevole ma garantisce inoltre che l’attenzione del guidatore sia focalizzata sulla strada.
Potranno essere infatti gestiti cataloghi multimediali, podcast, sistemi di navigazione, email, messaggi e chiamate semplicemente lanciando comandi specifici alla nostra assistente di guida personale.
Nonostante un accordo ufficiale tra Apple e la casa automobilistica sia previsto per il prossimo mese non è ancora nota la lista di modelli che integreranno la soluzione in-car, ma alcune fonti affermano che i primi risultati di questa partnership potrebbero essere visti sui modelli del 2016.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti