Il tablet Apple potrebbe essere la causa di eruzioni cutanee nei bambini: questo il nuovo titolo del Washinton Post in un articolo in cui si cita un caso pubblicato sulla rivista medica Pediatrics riguardante un ragazzino di 11 anni. Dopo l’utilizzo prolungato di un iPad, il piccolo paziente ha sviluppato un esteso rash cutaneo.
I medici hanno successivamente accertato la causa del problema: il bambino si è rivelato allergico al nichel, un metallo presente in tantissimi oggetti come bigiotteria, orologi, apparecchi tecnologici e moltissimi cibi. Analizzando l’iPad è stata riscontrata la presenza del metallo colpevole dell’eruzione cutanea: i medici hanno consigliato perciò di utilizzare il tablet utilizzando una cover per coprire il case in metallo, per impedire il contatto diretto con la pelle.
Apple ha fornito una dichiarazione al Wall Street Journal affermando che i propri prodotto soddisfano rigorosi standard imposti dalla US Consumer Safety Product Commission, insieme agli altri enti nell’Unione Europea.
Le statistiche rilevate dall’Associated Press indicano un aumento delle allergie al nichel nei bambini, con un incremento che arriva fino al 17% rispetto a 10 anni fa. L’allergia a questo metallo non è grave, ma può comunque risultare fastidiosa.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti