Come alcune statistiche hanno recentemente dimostrato, gli utenti tengono sempre più ai loro device al punto che alcuni li scambierebbero volentieri la propria migliore amica. In un mondo in cui, forse dato il costo elevato, il pensiero di danneggiare il proprio tablet o smartphone crea veri e incuranti attacchi di panico, una giovane ragazza a New York perde tragicamente la vita.
Aracelis Ayuso, 21 anni, aspettava la metropolitana e, come probabilmente facciamo tutti noi, ingannava il tempo utilizzando il proprio iPad. Improvvisamente però, il device le è sfuggito di mano provocando quella serie di goffi gesti che tutti avremmo automaticamente compiuto per impedire che il device toccasse il suolo.
Sfortunatamente questi gesti maldestri l’hanno fatta precipitare sui binari della metropolitana e il conducente, non riuscendo ad attivare il freno in tempo, ha investito la ragazza causandone la morte.
Tragedie di questo tipo, non fanno altro che ricordarci che a causa dei nostri device il nostro sguardo è perennemente rivolto verso il basso e, come il video Look Up ci ha insegnato, dovremmo alzare lo sguardo più spesso e iniziare a godere del mondo.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti