Come ha ormai reso noto il caso di Mappe, Apple è sempre aperta al miglioramento di prodotti e servizi grazie ai feedback relativi all’esperienza di utilizzo degli utenti. Certo è che non è da tutti i giorni fare un reclamo per un disservizio ed avere una risposta da Tim Cook in persona, questo quello che è accaduto ad un utente.
Sin dall’epoca di Steve Jobs, Apple è stata una compagnia aperta alle critiche. Più che punti di demolizione, infatti, l’azienda vede le critiche come nuovi punti di inizio e costruzione verso qualcosa di migliore. Tale politica perdura anche con il comando di Tim Cook che si è da sempre dimostrato propositivo verso le critiche di utenti ed esperti.
L’utente in questione, secondo il racconto tramite il portale Reddit, chiamando il servizio clienti Apple ha notato che la musica di attesa era di bassa qualità e molto distorta. Stupito del fatto che un’azienda così importante si perdesse in dettagli del genere, l’utente ha subito scritto una mail di segnalazione, messaggio a cui ha risposto Cook in persona.
La risposta ringraziava l’utente della segnalazione e prometteva di rimediare al più presto a quanto rilevato.
Dopo alcuni giorni da questa inverosimile comunicazione epistolare, infatti, l’utente ha chiamato incredulo il servizio assistenza constatando con piacere che la qualità della musica era stata notevolmente migliorata.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti