Durante la WWDC 2014, Apple ha presentato Swift, nuovo linguaggio di programmazione per iOS e Mac OS X. La società californiana, per aiutare gli sviluppatori a programmare con il nuovo linguaggio, ha presentato un nuovo blog, dedicato proprio a Swift.
Il primo post è stato scritto proprio dal team Swift di Apple:
Questo nuovo blog vi porterà dietro le quinte della progettazione del linguaggio Swift, direttamente da coloro che lo hanno creato. Inoltre, avrete accesso alle ultime notizie e ai suggerimenti per trasformarvi in programmatori Swift produttivi.
Iniziate ad usare Swift scaricando Xcode 6 beta, disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori registrati. La sezione “Swift Resources” offre tanti collegamenti con video, documentazione, libri e esempi di codice per aiutarvi a diventare dei veri e propri esperti di Swift. Non esiste miglior momento per codificare!
– Il Team Swift
Swift è sicuramente una delle grandi novità presentate durante la WWDC, ed è stato progettato per essere più veloce, più chiaro e più efficace di Objective-C.
[book_881256329]
Apple ha anche rilasciato una guida per la programmazione con Swift, scaricabile gratuitamente su iBookStore. Il manuale, che conta 500 pagine, offre una guida dettagliata per ogni caratteristica, rappresentando un importante punto di riferimento.
Leggi o Aggiungi Commenti