Cydia è un’applicazione che viene installata nativamente quando si effettua il Jailbreak. Attraverso Cydia è possibile trovare ed installare tanti software o tweak che aggiungono nuove funzionalità al telefono, modificando il sistema operativo.
Nell’ultimo periodo tuttavia, stanno nascendo diverse alternative a Cydia. Grazie all’enorme diffusione del software, le possibilità di fare business sono enormi e allo stesso modo i guadagni potrebbero essere di gran lunga superiori a quelli che ottiene Saurik e tutte le persone che fanno parte delle Repository preinstallate.
Saurik per lungo tempo ha voluto ignorare questo fenomeno per non dare importanza ai “Competitor”, ma oggi, attraverso una lunga nota sul suo blog, si dichiara contrario a tutte queste applicazioni perchè per funzionare sfruttano gli sforzi ed il lavoro di tanti anni che ha portato avanti lui.
Saurik infatti, da lungo tempo, lavora accanto ai vari team che attraverso degli exploit riescono a farci Jailbrekkare il nostro telefono. L’aver creato un mobile substrate che assicura all’utente finale una certa sicurezza nonostante le modifiche al sistema operativo è soltanto un esempio del suo grande lavoro e delle sue capacità. Le applicazioni che stanno nascendo adesso sfruttano tutto quello di buono che ha creato Saurik per funzionare, mossi da una sola cosa che non è la passione bensì il denaro.
Saurik dichiara di non lavorare per i soldi perchè in questo senso potrebbe applicare centinaia di cambiamenti volti a remunerare di più, perfino chiedendo dei soldi a chi vuole hostare packages gratuiti. Allo stesso tempo Saurik spende dei soldi per il mantenimento dei server TSS e per tutto il lavoro che c’è dietro. I soldi non motivano questo ragazzo come non lo motiva nemmeno la competizione “sleale”.
Il suo invito quindi, è rivolto alla Jailbreak Community ed è mirato a perseguire nell’utilizzo di Cydia, ignorando i competitors che continueranno a nascere in cerca di soldi facili, poichè basati sul suo lavoro.
Leggi o Aggiungi Commenti