Molte società impegnate nel settore tecnologico hanno deciso di lanciare sul mercato dei dispositivi indossabili, come gli smartwatch. Le loro funzioni sono tantissime e sono soprattutto rivolte al fitness. Anche Adidas si è inserita in questa fascia di mercato, presentando FIT SMART, dispositivo da utilizzare durante gli allenamenti.
Nike ha da poco deciso abbandonare il fuelband spostando l’attenzione totalmente sul software. Adidas ha approfittato della situazione, trovando terreno fertile. La nota società dalle tre strisce, in occasione della Wearable Technologhies Conference di San Francisco, ha presentato FIT SMART, smartwatch dedicato al fitness. Il dispositivo misura frequenza cardiaca, calorie, velocità, distanza percorsa e velocità di passo.
FIT SMART offre un comfort impareggiabile grazie ad un cinturino in silicone soft touch. Il display LED fornisce all’utente le informazioni sull’intensità dell’allenamento utilizzando colori diversi: blu, verde, giallo e rosso. La vibrazione e i suggerimenti visivi forniscono un incredibile feedback che aiuta l’utente a dare il massimo durante gli allenamenti.
FIT SMART lavorerà attraverso una rinnovata esperienza mobile che aiuterà le persone a impostare e raggiungere obiettivi settimanali, nonché a pianificare programmi a lungo termine. L’aggiornamento dell’applicazione Adidas miCoach Train and Run arriverà ad Agosto.
Il nuovo dispositivo indossabile Adidas si sincronizzerà tramite Bluetooth con l’app miCoach presente sullo smartphone. L’utente, potrà impostare le proprie preferenze e scaricare programmi di allenamento gratuiti creati in collaborazione con EXOS direttamente dall’applicazione.
FIT SMART sarà disponibile in due diverse colorazioni, nero e bianco, e in due dimensioni. Il prodotto sarà rilasciato alla fine di Agosto negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti