Watercolors è un bellissimo puzzle game appena arrivato in App Store e già inserito da Apple nella categoria i “Migliori Nuovi Giochi”. Si tratta esattamente di quei passatempo in grado di appassionarmi perchè unisce la semplicità del gameplay ad una strategiadi gioco che richiede doti logiche. Sono sicuro che guardando il video lo apprezzerete in pochissimi secondi.
Lo scopo del gioco è quello di muovere delle palline colorate attraverso dei tubi. I colori primari tuttavia, quando si incontrano in uno stesso canale, si fondono, creando un nuovo colore. Dovremo quindi creare delle unioni perfette di colore, arrivando a ricoprire tutti i target con il colore giusto.
I tubi avranno le più svariate forme e punti di intersecazione. In base al nostro scopo e quindi al colore finale da realizzare per tutti gli obiettivi, dovremo valutare se alcuni tubi vanno riempiti di colore prima o dopo la fusione.
I primi livelli sono abbastanza semplici perchè si gioca con soli due colori che potremo unire formando il terzo. Tuttavia i livelli sono tantissimi e la difficoltà aumenterà quasi subito. Sono tante le combinazioni e le regole del gioco, ad esempio combinando 3 colori diversi insieme, creeremo un vuoto che cancellerà ogni colore dai tubi adiacenti, in modo tale da poterci ripassare con un solo colore, portando a termine il quadro.
Watercolor è un gioco davvero bello, più divertente da provare che da leggere. E’ composto da tre modalità di gioco:
- Moves: in cui dovremo risolvere ogni livello con il minor numero di mosse possibile
- Time Trial: dove correremo contro il tempo portando a termine più quadri possibili in un tempo limitato
- Challenges: in cui gareggeremo contro i nostri amici attraverso game center per vedere in quante mosse o in quanto tempo risolvono un vostro stesso livello.
Vi invitiamo a guardare questo video per farvi travolgere da Watercolors, un gioco destinato a raggiungere la vetta delle applicazioni più scaricate dell’intero App Store:
Leggi o Aggiungi Commenti