Dato che le caratteristiche dei device cambiano e si evolvono a seconda di quelle che sono le esigenze degli utenti, l’integrazione della navigazione internet, delle game app e della visione di filmati sui propri smartphone ha fatto nascere la categoria dei phablet, ibridi tra smartphone e tablet. Proprio in visione di questa categoria di smartphone dalle dimensioni maggiorate, gli analisti si chiedono quale sarà l’evoluzione dei tablet con le specifiche tipo iPad mini.
Lo stesso iPhone 6, che secondo i rumor pervenuti dovrebbe giungere nella doppia versione da 4.7″ e 5.5″, rientra nella su citata categoria di ibridi. Proprio per la sua vicinanza a quelle che sono le specifiche di un tablet, la società di analisi DisplaySearch pensa che iPhone 6 stesso potrebbe rappresentare un pericolo per la fetta del mercato che sceglie device come iPad mini.
Nonostante gli acquisti siano comunque regolati dalle esigenze del singolo utente, negli ultimi periodi i tablet di dimensioni ridotte hanno subito negativamente l’influsso dei phablet. Nel 2013, infatti le vendite di tablet da 7 ” hanno visto un calo del 58% in favore dell’acquisto di tablet di dimensioni regolari (dagli 8″ ai 10″) come iPad.
Chi sopravviverà a questo scontro che si prospetta si all’interno che all’esterno di Apple?
Leggi o Aggiungi Commenti