Da quando Apple è passata da Google Mappe alla propria app di navigazione, il sistema ha subito innumerevoli critiche da diversi punti di vista nonostante proponga funzioni uniche come le modalità 3D Flyover. Il servizio è comunque in continuo aggiornamento ed è proprio con l’arrivo della terza beta di iOS 8 che si vedono alcuni miglioramenti dal punto di vista dell’integrazione con altri sistemi di navigazione come il su citato Google Mappe.
Dall’uscita di iOS 8 gli utenti potranno infatti effettuare ricerche dall’applicazione Apple e ottenere indicazioni per i percorsi in auto o a piedi o, nel caso la loro preferenza verta su altri software, passare ad altre app installate sul device per finalizzare il percorso.
Tale caratteristica verrà unitamente ad una nuova interfaccia utente che consentirà appunto il passaggio in modo semplice e funzionale. Questo tipo di novità era stata a lungo attesa dagli utenti e con sommo dispiacere di molti non fu presentata in sede di WWDC.
Ulteriore provvedimento di Cupertino per migliorare il suo sistema di navigazione fu ad esempio l’acquisto dell’app gratuita per la navigazione Embark. Nonostante alcuni bug potrebbero non essere risolti per l’uscita ufficiale di iOS 8 anche Mappe sta vendendo l’influsso di quella che è la nuova apertura di Apple a terze parti.
Inoltre l’impegno dell’azienda a migliorare il suo applicativo si denota dalla possibilità che gli utenti hanno, negli USA, di mandare feedback e segnalazioni di malfunzionamenti che vengono poi risolte nel minor tempo possibile.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti