Era il 2002 quando su eBay comparve un negozio di prodotti Apple, venduti a prezzi decisamente convenienti e più bassi rispetto a quelli ufficiali. Vennero avanzate ipotesi sulla gestione diretta da parte di Apple, ipotesi che non sono mai state smentite dal gruppo eBay. Nel 2003 questo negozio scomparve, per poi tornare online proprio ieri, con nuovi prodotti Apple a prezzi convenienti.
La ragione per la quale i prezzi siano così convenienti sta nel fatto che i prodotti venduti sono ricondizionati. Al momento troviamo iPhone 5 sbloccati (e quindi funzionanti con qualsiasi operatore) ad un prezzo che va dai 449$ ai 499$.
Ogni dispositivo gode di 1 anno di garanzia Apple Certified, ed include la possibilità di essere restituito. Ogni telefono viene re-impacchettato con tanto di manuale di istruzioni e caricatore ed infine ottiene un ispezione finale da parte di Apple. E’ proprio questo che ci lascia pensare ad Apple dietro la gestione del negozio.
Diversi anni fa Apple annunciò la collaborazione con eBay e quindi la vendita di questi prodotti sul sito non dovrebbe sorprenderci. D’altronde si tratta di un prodotto “vecchio” le cui scorte di unità ricondizionate potrebbero essere molto alte e di conseguenza diventa più che legittimo il tentativo di “sbarazzarsene” anche attraverso il sito più utilizzato al mondo per effettuare acquisti.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti