A lungo, tra rumor e concept, abbiamo lasciato la fantasia a briglie sciolte su quello che pensavamo si sarebbe chiamato HealthBook, il sistema di Apple pensato per la salute degli utenti. Con l’avvento delle prime beta di iOS 8, non olo ci siamo resi conto che il vero nome dell’applicativo era in realtà semplicemente Health, ma abbiamo visto per la prima volta il sistema all’opera. Nella recentissima beta 3 di iOS 8, Health sfoggia numerosi miglioramenti.
Uno dei principali cambiamenti che si nota nell’uso di Health è l’impatto sulla batteria. Grazie all’utilizzo del processore M7, infatti, l’utilizzo di Health pare meno impattante sul consumo della batteria, una notizia più che positiva pensando che gli utenti Apple tra i nominativi Wall Hugger e gli spot mirati di Samsung hanno da sempre sentito la durata batteria come il loro tasto dolente.
Dal punto di vista delle funzioni, vistosi cambiamenti riguardano il contapassi. La funzione ora è autonoma e lavora senza l’ausilio di terze app o accessori.
Anche la riorganizzazione dei dati raccolti è stata migliorata dando la possibilità di scegliere diverse regole come la suddivisione in giorno, settimana, mese e anno. Tali dati possono essere inoltre facilmente condivisi con altre app presenti sul device.
Alla sezione riguardante gli alimenti e i valori nutrizionali, è stata aggiunta la caffeina. Anche altre app come Up Coffee si propongono di tenere sotto controllo le dosi di caffeina assunte e si suppone potranno godere di piacevoli integrazioni con Health.
La sezione carta ID d’emergenza è stata inoltre modificata con una più visibile barra di navigazione rossa.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti