Quando abbiamo parlato delle principali caratteristiche di iOS 8, abbiamo visto come il sistema fosse predisposto per effettuare chiamate attraverso al rete WiFi. Con l’avvento della beta 3, l’operatore telefonico T-Mobile abilita finalmente la funzione per i suoi utenti.
La funzione WiFi Calling e la sua applicabilità sono quindi legate all’operatore da cui è gestito il piano chiamate dell’utente. Oltre all’ovvio risparmio che la caratteristica potrà procurare ai portafogli di coloro che avranno la possibilità di utilizzarla, la chiamata tramite WiFi semplifica molto la vita degli utenti in determinate situazioni. Pensando ad esempio ai più comuni luoghi di lavoro da ufficio, ci rendiamo conto che capita spesso, stando in luoghi chiusi, che il segnale rete sia scarso o a volte assente mentre è garantita una copertura WiFi. Riusciremmo in questo modo a continuare a ricevere ed effettuare telefonate.
Entrambi gli scenari, di risparmio e copertura, non possono fare altro che piacere agli utenti che attendono impazienti l’arrivo della versione ufficiale di iOS 8. Inoltre tutti incrociano le dita affinché il loro gestore telefonico supporti la funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti